Chirurgia tricologica Trilix ®

Consulenza online

Mandaci una foto

Trapianto capelli: Effetti collaterali

Per effetto collaterale si intende l’effetto indesiderato causato dall’attività medica finalizzata all’ottenimento del effetto desiderato. L’ avverarsi di un effetto collaterale viene chiamata anche complicanza.

In tutti gli interventi chirurgici  si possono verificare complicanze. La probabilità e le caratteristiche delle complicanze stesse dipendono da molti fattori ( tecnica impiegata, la scelta del paziente, l’esperienza del chirurgo, l’ambiente operatorio, l’assistenza anestesiologica, ecc). In questo capitolo illustriamo le complicanze generali della chirurgia estetica dei capelli. Molte delle stesse non sono applicabili alla tecnica di trapianto a singole unità follicolari a mezzo Trilix perché questa tecnica non prevede incisioni e cicatrici.
La nostra esperienza quasi trentennale ed il desiderio di migliorare sempre la qualità del nostro servizio riducono in maniera importante l’incidenza delle complicanze. Il trapianto capelli HSD è sicuro e presenta un modesto tasso di complicanze.

Complicanze dovute alla programmazione

Problemi chirurgici