Skip to content

La tua nuova immagine in quattro passi

Trapianto capelli fotoRecuperare o migliorare la propria immagine è un grande traguardo che passa attraverso la micro chirurgia estetica dei capelli. La diminuzione dell’elemento base da trapiantare permette un sensibile miglioramento del estetica del risultato ottenuto.

La tecnica HSD a singole unità follicolari raggiunge la dimensione ottimale in quanto è talmente piccola da non essere assolutamente individuata come “trapiantata”. La ulteriore riduzione della dimensione dell’elemento da trapiantare con la nostra tecnologia è ancora fattibile. Ci sono però evidenze scientifiche che mettono in dubbio la vitalità di un follicolo trapiantato di così ridotte dimensioni.

Grazie alla pluriennale attività nel settore tricologico (oltre 37 anni), abbiamo ottenuto l’esperienza necessaria per poter valutare ogni caso con competenza, riuscendo ad offrire il risultato atteso da ciascuno.

Trapianto capelli fotoPer raggiungere un nuovo te ci sono solo quattro passi:

1. Consulenza online

Sono verso la tua nuova indagine è quello di ricevere informazioni precise e personalizzate e che permettano di valutare serenamente la fattibilità dell’intervento desiderato in relazione a come desideri diventare. Non tutti i risultati sono ottenibili e non tutti i pazienti sono operabili. La consulenza HSD ti permette di sciogliere i tuoi dubbi anche attraverso l’invio da parte tua di foto che ritraggano il diradamento. La nostra risposta non solo conterrà notizie sulla tecnica e la fattibilità dell’intervento ma anche informazioni precise sul costo ed eventuali metodi di pagamento.

I pazienti che scelgono di operarsi alla HSD provengono da tutta Italia e da molti paesi esteri. Per agevolare l’ accesso ai nostri servizi la consulenza online può essere tale da programmare l’intervento in assenza della visita medica in maniera tale da raggiungere la clinica solo il giorno stesso dell’ intervento. Prima di eseguire l’operazione viene ratificato l’ intero programma e verificata nuovamente la fattibilità. Dalla nostra esperienza la percentuale di pazienti che vengono respinti è davvero limitata (<4%).

2. Visita medica

Dopo aver esaminato attentamente la tipologia di calvizie, il tipo di diradamento e la distribuzione attuale dei capelli, il chirurgo personalmente ti suggerirà il programma di trapianto dei capelli più adatto tenendo conto di diversi fattori. Primo tra tutti il vostro desiderio, l’attaccatura dei capelli, la presenza di capelli da trapiantare, ma anche la forma del viso, le proporzioni e la vostra personalità. L’approccio HSD al trapianto di capelli è molto serio e quindi ti verranno prescritti esami clinici pre operatori.

3. Intervento di trapianto capelli

Il chirurgo plastico sceglierà accuratamente la zona donatrice selezionando i follicoli piliferi da trapiantare. Ciascun bulbo (unità follicolare) verrà singolarmente prelevato e reimpiantato nella nuova sede in posizione naturale e in modo che il nuovo capello segua la direzione di crescita adeguata alla zona. Il numero di elementi da trapiantare e il numero delle sedute necessarie saranno variabili a seconda dei casi. Non sarà necessario applicare punti di sutura.

Non ci sono cicatrici. Il trapianto di capelli HSD non prevede incisioni e di conseguenza non lascia cicatrici. La ripresa post operatoria-anche grazie all’anestesia soft-è praticamente immediata. La specificità tecnica di questa procedura è tale escludere alcune complicanze tipiche del trapianto tradizionale.

4. Il post operatorio e il risultato

Potrete immediatamente tornare a casa perché non è previsto ricovero. Durante i primi tre giorni successivi sarà bene evitare gli sforzi fisici più pesanti. La maggior parte dei pazienti riprende le normali attività dopo tre giorni. Dopo due/tre giorni si potrà già lavare la testa e a distanza di una decina di giorni saranno scomparse anche le ultime crosticine. Gradualmente cominceranno a crescere in modo discreto i nuovi capelli reimpiantati, senza che si noti traccia della chirurgia, né nella zona di reimpianto, né nella zona donatrice.

Finalmente raggiungerete la sicurezza nella vostra immagine che avevate perduto da tempo e che la nuova capigliatura è in grado di regalarvi quotidianamente. E nessuno noterà che vi siete affidati alla chirurgia.

Approfondimento: trapianto capelli post operatorio