Durata dell’ intervento – Trapianto capelli
Quanto dura il trapianto capelli?
Quanto può durare un intervento di trapianto dei capelli? Bella domanda. Purtroppo la risposta è imprecisa. Non esiste un trapianto uguale ad un altro. Ogni paziente ha un diradamento / calvizie particolare ed una consistenza capillare e una zona donatrice diversa. Va considerato inoltre la specifica tecnica chirurgica impiegata. Più minuziosa è la tecnica e più tenderà a durare la procedura. Il buon coordinamento dello staff chirurgico permetterà di ridurre i tempi morti e la conseguente traumaticità del trapianto capelli.
Non è possibile indicare la durata teorica di un trapianto senza conoscere nello specifico tutti questi fattori. La tecnica HSD preleva i capelli dalla zona donatrice un singola unità follicolare alla volta. Dopo migliaia d’interventi eseguiti l’equipe chirurgica ha raggiunto una manualità ed un coordinamento ottimizzati. Ciò riduce il tempo operatorio.
Il trapianto dei capelli HSD ha una durata che varia da 1 ora a 4 e oltre.
Il trapianto è una procedura chirurgica della durata lunga in quanto si tratta di prelevare una piccola porzione di cuoio capelluto contenente una unità follicolare integra e reimpiantarla nella zona desiderata. Ciò richiede tempo e abilità manuali molto delicate. Tale manovra in un intervento medio va eseguita moltissime volte. Il reparto tricologico HSD esegue quotidianamente più interventi tricologici e ciò ha reso la tecnica molto fluida e veloce. Alcune manovre che venivano eseguite qualche hanno fa vengono oggi eseguite con tempi minori.