Skip to content

Trapianto capelli estero

Molti pazienti italiani ed europei cercano una destinazione all’estero per sottoporsi al trapianto dei capelli. Il comune denominatore dei viaggiatori “tricologici” è il risparmio del costo dell’ intervento. Effettivamente i costi degli interventi in alcuni paesi low-cost sono sensibilmente più bassi perché a loro volta hanno costi di funzionamento molto più bassi degli europei ma altre volte perché hanno degli standard di sicurezza e di servizio molto minori rispetto ai nostri.

All’ estero conviene?

L’avvento delle concorrenza low-cost ha reso il mercato italiano molto più competitivo per cui un trapianto dei capelli ben eseguito nel nostro paese è soltanto un 20 – 30 % più caro rispetto al trapianto eseguito in Turchia in una struttura adeguata. Se poi al costo del trapianto all’estero aggiungete i costi supplementari (viaggio, permanenza) ed il fatto che successivi controlli siano impossibili a meno di spendere ancora altri soldi per il trasferimento, possiamo affermare che i prezzi della Clinica HSD sono estremamente competitivi.

Questo per quanto riguarda il costo ma se inoltre consideriamo la qualità chirurgica e sanitaria (che quando si parla di chirurgia dovrebbe essere considerata prevalente) non ‘è assolutamente paragone. Il rapporto qualità / prezzo offerto dall’ HSD è molto più conveniente.

Il trapianto capelli made in Italy è vincente

La tecnica di trapianto Micro FUE sviluppata dalla HSD non è comparabile con la FUE eseguita nei Paesi esteri. Si tratta dell’espianto follicolare meno invasivo attualmente disponibile al mondo con un punch di diametro esterno minore o uguale a 0.7 mm. La zona donatrice con questa tecnica viene preservata. Cioè dopo alcune settimane dal prelievo dei follicoli dalla zona donatrice, la maggioranza dei capelli ricresce nuovamente mostrandosi dopo due mesi praticamente uguale a prima della chirurgia.

L’impianto dei capelli poi viene eseguito con tale accuratezza che il risultato finale è il trionfo della naturalità estetica. Non si confonda il risparmio con la qualità. In Italia il prezzo del trapianto potrà essere più alto (e non poi di così tanto) ma il servizio è tutto un’altra cosa!