Trapianto capelli senza cicatrice

La cicatrice lunga sulla zona posteriore della testa lasciata dalla tecnica chirurgica tradizionale con HSD è un lontano ricordo. Grazie all’ estrazione singola della raffinata tecnica impiegata nella nostra clinica, il paziente può godersi il risultato ottenuto senza dover “soffrire” la presenza della brutta cicatrice posteriore.

Il grande vantaggio del trapianto di capelli HSD senza cicatrice non è solo estetico. La maggioranza dei rischi e delle complicanze della chirurgia della calvizie derivano del taglio nella zona donatrice eseguita con la tecnica classica ma totalmente assente in quella HSD.

Il trapianto capelli Micro FUE della HSD senza cicatrici ha quindi i seguenti vantaggi d’ordine medico:

• Nessuna possibilità di sezionamento dei nervi occipitali che provocano una parestesia permanente o molto prolungata del cuoio capelluto
  • Nessuna possibilità di necrosi cutanea per trazione dei lembi
  • La complicanza d’ infezione con la tecnica HSD ha una incidenza solo teorica mentre in quella con il taglio del cuoi capelluto è statisticamente rilevante
  • Il dolore è assente o minimo vista la minore invasività della tecnica HSD
  • Ridottissimo sanguinamento grazie all’ assenza d’ incisione con il bisturi
Trapianto capelli senza cicatrici
La tecnica di trapianto capelli HSD non lascia cicatrice ed è in grado di coprire le cicatrici residue di altri interventi sul cuoio capelluto

Zona donatrice

il trapianto capelli HSD non lascia cicatrici nella zona donatrice perché la tecnica di espianto è sezionale. in pratica lo strumento chirurgico per il prelievo della unità follicolare è talmente piccolo (0.6-0.7 mm) che non produce un trauma chirurgico tale da innescare un processo cicatriziale. L’espianto sezionale dell’unità follicolare lascia nella zona donatrice elementi anatomici addirittura in grado di generale nuovamente follicoli e quindi capelli.

Zona ricevente

non residuano cicatrici nemmeno nella zona ricevente perché il chirurgo esegue solamente delle microincisioni per ospitare le unità follicolari. La guarigione di tale microincisione non lascia alcun esito cicatriziale. Già dopo qualche giorno le eventuali crosticine saranno cadute e non si potrà osservare traccia della mano del chirurgo.

Micro chirurgia estetica

La Clinica Pallaoro – Chirurgia Estetica è specializzata nella micro chirurgia estetica e nella revisione micro chirurgica delle cicatrici. Questa particolare abilità permette di eseguire interventi mini invasivi e senza cicatrici residue.