Trapianto Capelli Verona: Tecnica Micro FUE contro la calvizie
Nessun esito cicatriziale, chirurgia mini invasiva, aspetto esteticamente naturale, sopravvivenza elevatissima dei follicoli , tecnica poco cruenta e complicanze bassissime. Questi sono alcuni dei motivi che rendono il nostro autotrapianto la decisione ottimale per la correzione della calvizie . Per chi è di Verona e anela capire di più sulla tecnica del Trapianto Capelli HSD ®, queste sono alcune informazioni sintetiche e suggerimenti pratici:
Molto oltre la tecnica FUE
La procedura di trapianto capelli Micro FUE trasferisce elementi follicolari dalla parte donatrice scelta a quella ricevente afflitta da calvizie. Non si prevede l’uso del temuto bisturi e punti chirurgici. In questa maniera il periodo di degenza risulta essere meno impegnativo . La procedura è attuata in anestesia locale con sedazione leggera . Dopo il Trapianto Capelli HSD ® è possibile tornare a casa in tutta sicurezza.

Caratteristiche del trapianto capelli Micro FUE
Alta densità d’impianto: L’espianto sezionale delle unità follicolari consente di ricavare un elemento capillare di diametro inferiore a 0.7 millimetri. Ciò permette di collocare le unità follicolari ad una densità non possibile con altre metodologie.
Ridotto trauma dell’area donatrice: L’utilizzo del particolare punch da 0.7 mm di diametro esporta unicamente una sezione delle unità follicolari disponibili nell’area donatrice. Ciò permette l’incremento dei capelli anche in questa zona con più del 90 per cento di ricrescita dei capelli espiantati.
Numero elevatissimo di capelli trapiantati: La percentuale di unità follicolari esportate e in seguito collocate è grandissima. Sono possibili trapianti di oltre tredici mila, cinquemila unità follicolari in una sola seduta. Per conseguire tale numero è essenziale la metodologia sezionale d’escissione perché consente la zona donatrice si rinforzi, mentre con tutte le altre metodologie (anche FUE) una operazione di tale entità avrebbe la capacità di sfoltire proprio questa area.
Esito naturale: La sistemazione dei capelli viene fatto ad alta densità follicolare sistemando i capelli nell’area ricevente seguendo un verso ed un’angolatura simili a quelli dei capelli d’origine. I capelli rinascono e questo è assicurato per iscritto con la compilazione di una Garanzia.
Veloce ritorno al sociale: La procedura Micro FUE HD è così mini invasiva che già dopo pochissimi giorni non è percettibile alcun segno come crosticine, eritema, rigonfiamento dell’intervento di micro chirurgia.
Ho fatto un bambino bellissimo. Dopo il parto ho fatto tanta ginnastica e ho perso i capelli. Ho mangiato correttamente e preso integratori alimentari ma comunque ho perso una enorme quantità di capelli. Il dermatologo ha detto che ricrescono ma dopo 2 anni, nulla! Il marito della amica del cuore si è fatto il trapianto da voi e il risultato è ottimo. Non sapevo che anche le donne lo potessero fare. Ho prenotato una visita e dopo pochi giorni avevo già fatto l’intervento. Grazie
Marianna 34 anni – Verona

La mia barba – prima del trapianto – sembrava quella di un bambino delle medie. Ho cercato di farmi crescere un qualcosa simile ad una barba ma il risultato era deludente o addirittura comico. Adesso che mi sono fatto un trapianto di ben 3600 unità follicolari impiantate magistralmente, ho una barba folta e bellissima. Devo ringraziare tutti per lo splendido lavoro fatto e la gentilezza delle segretarie. Lo rifarei mille volte, magari aspettando un po’ meno per decidere.
Pietro 32 anni – Verona

Trapianto capelli Foto prima & dopo: Osservarle è utile
Uno dei punti più importanti per la soddisfazione del risultato raggiunto è quello di essere portatore di aspettative realistiche. La visualizzazione delle fotografie prima e dopo presenti nella sezione del sito consente al candidato di formarsi un’idea più concreta circa l’aspetto ottenibile . Si sottolinea che i risultati pubblicati sono ripresi dopo il tempo soggettivamente necessario per consentire la lunghezza desiderata dei capelli trapiantati.
Trapianto capelli Verona: Quanto costa?
Il fattore costo è certamente importante anche se la qualità e la sicurezza della procedura devono essere primari. Per conoscere la fattibilità del proprio specifico caso ed il relativo costo è necessario procedere alternativamente con una delle due opzioni:
- Richiedere una visita specialistica
Il metodo più classico per approfondire sulla fattibilità del proprio intervento anche in relazione alle aspettative personali è quello di sottoporsi a visita medica con il chirurgo estetico specializzato. In quella occasione si può chiedere risposta ad ogni domanda in merito alla tecnica, all’ anestesia, al post operatorio, ai rischi e certamente conoscere il costo personalizzato. Trapianto Capelli HSD ® può essere pagato anche a rate richiedendo uno speciale finanziamento al nostro personale di segreteria. Se si vuole pagare il costo con un finanziamento è opportuno annunciarlo durante la prenotazione della visita per apprendere quali documenti bisogna da presentare nella comppilazione della pratica. - Usufruire della consulenza online
Il metodo avanzato per conoscere la fattibilità ed il costo del trapianto desiderato è quello di approfittare del nostro servizio di consulenza online. È possibile ricevere una valutazione gratuita online inviando le proprie immagini via mail (info@chirurgiatricologica.it). Entro 48 ore si otterrà una consulenza con la fattibilità del Trapianto Capelli HSD ® , il prezzo personalizzato ed il programma chirurgico.
Questo metodo permette – senza muoversi da Verona – di fare un passo fondamentale nel percorso del contrasto al diradamento: Sapere di più!
Suggerimenti per i pazienti da Verona
Trapianto capelli Verona è più vicina con il servizio online.
Avvalersi del servizio gratuito di consulenza online permette di avere informazioni immediate e personalizzate. Il primo approccio con la nostra struttura è agevolato da questo sistema innovativo e efficiente.
Garanzia di ricrescita
Tutti gli interventi di trapianto eseguiti presso la clinica HSD sono coperti da garanzia scritta di ricrescita. Questo è il motivo per cui il nostro trapianto capelli Verona è così richiesto.
Autotrapianto capelli Verona: Il PRP è consigliato?
Il trattamento PRP capelli (plasma ricco di piastrine) è una innovativa ed efficace metodologia mini invasiva che provoca il metabolismo dei follicoli incoraggiandone l’attivazione delle cellule staminali in grado di far crescere nuovi capelli. Il protocollo PRP nella cura della perdita dei capelli è stato clinicamente sperimentato ed ha ampiamente appurato la propria utilità. La cura PRP è efficace principalmente nel rinforzamento dei capelli “destinati a cadere” in quanto predisposti allo sviluppo di miniaturizzazione del follicolo e nella riattivazione dei capelli persi di recente. Gli studi scientifici hanno invece riscontrato una minore efficacia nella terapia di calvizie già stabili.
Il PRP è una valida azione farmaceutica da integrare con il trapianto dei capelli perché potenzia la velocità di ricrescita dei capelli trapiantati, rinforza i capelli d’origine che si trovano nell’area del cuoio capelluto a rischio calvizie, accresce il diametro follicolare dei capelli e allunga la fase anagen del ciclo di vita follicolare.
Questa pagina è a cura del dott. Alexandre Milosevic Pallaoro ed è aggiornata al 24/09/2019.