Skip to content

La nostra esclusiva tecnica Il trapianto capelli Micro FUE è scelto da molti pazienti provenienti da Firenze perché offre risultati molto naturali, preserva la zona donatrice ed ha un rapporto qualità medica / prezzo straordinario.

L’ambiente della Clinica è molto accogliente e pulito. La sede è vicinissima alla stazione, comodissima da raggiungere per chi come me arriva da lontano. Non mi aspettavo di vedere così tante persone in sala d’attesa. Ho avuto modo di parlare con un ragazzo che era lì per la medicazione e mi ha dato la sua testimonianza positiva e questo mi ha rassicurato molto e mi ha dato il coraggio di fare il trapianto!

Agostino 49 anni – Sesto Fiorentino

In sala operatoria il trapianto è stato un po’ lungo ma ne è valso la pena e soprattutto non ho sentito dolore, (era la cosa che mi spaventava di più!) Ho sentito sono un leggero fastidio. Ora finalmente posso godermi i miei nuovi capelli…ancora non ci credo!! Staff preparatissimo e disponibile, meritano davvero!

Marco 35 anni – Firenze

Mi sono trovato bene sin da subito, dalla prima telefonata sono stati semplici e chiari e trasparenti. Mi hanno proposto un trapianto con mega sessione micro-fue. Sono sempre stato convinto del risultato perché l’aveva fatto anche un mio amico. Avevo solo qualche dubbio sulle cicatrici dopo l’intervento, ma devo confermare che non si vede assolutamente alcun segno dell’intervento.

Giancarlo 51 anni – Firenze

La tecnica avanzata del trapianto capelli Micro FUE con espianto sezionale consente il prelievo di singoli follicoli piliferi dalla zona donatrice e il loro impianto preciso ed accurato nella zona ricevente. Il processo inizia con una piccola incisione nella zona donatrice per estrarre un limitato numero di follicoli piliferi. Successivamente, questi vengono preparati e posizionati nella zona ricevente utilizzando uno strumento specifico chiamato micro-punch, che assicura un'inserzione precisa e un aspetto naturale ed omogeneo dei capelli. Generalmente eseguito in anestesia locale, il trapianto capelli Micro FUE con espianto sezionale è indolore e permette al paziente di tornare a casa nello stesso giorno. Dopo l'intervento, è fondamentale seguire le indicazioni del medico per garantire una pronta guarigione senza complicazioni. Nel complesso, questa tecnica rappresenta un metodo sicuro ed efficace per affrontare la perdita di capelli e ottenere risultati appaganti in maniera rapida e senza dolore.

Qual è la durata media del trapianto di capelli con la tecnica Micro FUE?

Di solito, la procedura Micro FUE HD prevede la rimozione e il successivo reimpianto di migliaia di unità follicolari. In alcuni pazienti con una buona area donatrice, è possibile eseguire un trapianto di oltre 5.000 U.F. (in media oltre 12.000 follicoli). Questa chirurgia tricologica avanzata, che prevede una densità elevata e una rimozione selettiva con uno scalpello di 0.6-0.7 millimetri, richiede un tempo operativo di 4-8 ore a seconda dell'entità della calvizie da coprire. Non è possibile abbreviare la procedura a causa della complessità e della precisione della tecnica utilizzata.

Tecnica anestesiologica

anestesia-trapianto-capelliPer eseguire un intervento di trapianto capelli con la tecnica mini invasiva Micro FUE HD è sufficiente la sola anestesia locale che permette al paziente di non avvertire minimamente dolore. Nel caso in cui il paziente sia molto ansioso si potrà procedere con una leggera sedazione. Il paziente alla fine del trapianto capelli ha una ripresa immediata e potrà tornare a casa dopo una brevissimo periodo d'osservazione. Nel caso in cui si abbia impiegata la sedazione, il paziente dovrà essere accompagnato al momento delle dimissioni.

Trapianto capelli prima dopo

trapianto capelli foto a0001-02

Firenze: Mappa per Trapianto capelli HSD

Per chi è di Firenze e anela conoscere di più sulla procedura del Trapianto Capelli HSD ®, queste sono alcune informazioni sintetiche e consigli pratici:

Sintesi della tecnica di Trapianto Capelli HSD ®

La procedura HSD ® sposta singole unità follicolari (UF) dalla parte donatrice scelta a quella ricevente diradata . Non si prevedono l’uso del temuto bisturi e punti chirurgici. Di conseguenza il periodo di degenza risulta essere meno difficoltoso. La procedura è attuata in anestesia locale e sedazione modulata. Alla fine del Trapianto Capelli HSD ® è possibile rientrare a casa in tutta sicurezza.

Autotrapianto capelli Firenze: Prezzi dell’ intervento

Il fattore costo è certamente importante anche se la qualità e la sicurezza della procedura devono essere primari. Per conoscere la fattibilità del proprio specifico caso ed il relativo costo è necessario procedere alternativamente con una delle due opzioni:

Prenotare una visita specialistica
Il sistema più classico per approfondire sulla fattibilità del proprio caso anche in relazione alle aspettative specifiche è quello di sottoporsi a visita specialistica con il medico specialistica. In tale occasione si può chiedere risposta ad ogni domanda in merito alla procedura, all’ anestesia, al post operatorio, ai rischi e ovviamente conoscere il prezzo del prorpio intervento. Trapianto Capelli HSD ® può essere pagato anche ratealmente accedendo ad uno speciale finanziamento al nostro personale di segreteria. Qualora si voglia affrontare il costo tramite un finanziamento è opportuno anticiparlo durante la prenotazione del consulto per conoscere quali documenti sono da presentare nella compilazione della pratica.

Accedere alla consulenza online
Il sistema avanzato per conoscere la fattibilità ed il costo del trapianto richiesto è quello di approfittare del nostro servizio di consulenza online. È possibile ricevere una valutazione gratuita online inviando le proprie immagini via email (info@chirurgiatricologica.it). Entro due giorni si otterrà una consulenza con la fattibilità dell’intervento , il prezzo personalizzato ed il programma chirurgico.

Questo metodo consente – senza spostarsi da Firenze – di fare un passo necessario nel percorso del contrasto al diradamento: Sapere di più!