skip to Main Content

La micro chirurgia per il trapianto capelli Varese

La tecnica Micro FUE HD della Clinica HSD Trapianto capelli – Hair Surgery Division è la migliore soluzione per la correzione dell’alopecia androgenetica e del diradamento dei capelli. La perdita follicolare è un disagio molto comune attualmente e molto importante in Italia. Si calcola che più di 10 milioni di italiani sono soggetti al problema della calvizie e che lo stesso coinvolge maggiormente gli uomini ma in numero crescente anche il sesso femminile. Effettivamente più del 30% delle donne ha problemi di alopecia in un determinato momento della loro vita. Probabilmente per lo stress “moderno” , anche i giovani sono soggetti a caduta capillare.

Il trapianto follicolare è in grado di correggere la calvizie perché preleva capelli geneticamente forti dalla zona donatrice e li impianta nella zona diradata. I capelli trapiantati non potranno cadere in futuro perché non sono affetti dai meccanismi dell’alopecia. La procedura Micro FUE HD è una modernissima tecnica che espianta le unità follicolari sezionalmente, permettendo all’area donatrice di rigenerarsi.

Trapianto capelli Varese: risultato ottimale
Trapianto capelli Varese, insieme a Milano, sono provincie di provenienza dei nostri pazienti molto attive.

No cicatrice , procedura minimamente invasiva, risultato esteticamente naturale , sopravvivenza elevatissima dei trapianti , minima perdita di sangue e rarissime complicanze. Ecco alcune ragioni che fanno la clinica HSD la decisione migliore per la correzione del diradamento.

Tecnica chirurgica

tecnica-trapianto-capelliIl trapianto capelli Micro FUE è una notevole evoluzione della tecnica FUE caratterizzata dall' espianto follicolare con strumento chirurgico da 0.7 mm di diametro le cui tracce chirurgiche già dopo qualche giorno scompaiono. L'espianto follicolare è sezionale e quindi lascia una porzione nella zona donatrice che è in grado di rigenerare i capelli espiantati. La zona donatrice, anche se espiantata in maniera intensiva, dopo qualche mese presenterà circa la medesima densità di prima dell'intervento.

La procedura è suddivisa in 4 fasi:

  1. espianto delle singole unità follicolari dalla zona donatrice
  2. classificazione delle unità follicolari per numero di bulbi
  3. creazione delle micro fessure
  4. impianto delle unità follicolari


Il risultato con la tecnica Micro FUE - in una unica seduta - è entusiasmante.
Durata dell'intervento di trapianto capelli Micro FUE

durata-trapianto-capelliDi norma una procedura Micro FUE HD prevede l'espianto ed il successivo impianto di migliaia di unità follicolari. In alcuni pazienti - con un'area donatrice particolarmente buona - è fattibile eseguire un trapianto da oltre 5.000 U.F. (oltre 12.000 follicoli di media).

La chirurgia tricologica di così alto livello (alta densità ed espianto sezionale da 06 - 0.7 mm) richiede un tempo operatorio di 4 - 8 ore a seconda della calvizie da coprire. Non è possibile eseguire la procedura in tempi più brevi vista l'entità e la meticolosità della tecnica impiegata.

Tecnica anestesiologica

anestesia-trapianto-capelliPer eseguire un intervento di trapianto capelli con la tecnica mini invasiva Micro FUE HD è sufficiente la sola anestesia locale che permette al paziente di non avvertire minimamente dolore. Nel caso in cui il paziente sia molto ansioso si potrà procedere con una leggera sedazione. Il paziente alla fine del trapianto capelli ha una ripresa immediata e potrà tornare a casa dopo una brevissimo periodo d'osservazione. Nel caso in cui si abbia impiegata la sedazione, il paziente dovrà essere accompagnato al momento delle dimissioni.

Trapianto capelli prima dopo

trapianto capelli foto 18

Varese: Mappa per Trapianto capelli HSD

Trapianto capelli Varese Micro FUE #58
Trapianto capelli Micro FUE #58
Esempio 20 : trapianto capelli fue
Trapianto capelli Varese: Ottima densità d’impianto follicolare
Trapianto capelli corregge calvizie severa
Correzione di calvizie con impianto di capelli ad alta densità su vasta zona.

Scegliere il trapianto capelli Varese con la tecnica HSD

Rivolgersi alla Clinica HSD è una scelta perfetta perché le proprietà tecniche del nostro autotrapianto sono così particolari che venire da Varese alla nostra clinica non potrà che essere capito. Vi elenchiamo differenti ragioni per le quali rivolgersi alla procedura Micro FUE HD:

  • Elevata consistenza d’impianto: L’escissione a sezioni delle unità follicolari permette di ottenere un elemento capillare di diametro inferiore a 0.7 mm. Questo permette di collocare le unità follicolari ad una densità non raggiungibile con altre procedure.
  • Preservazione dell’area donatrice: I follicoli escissi dalla zona donatrice con la procedura a sezioni nascono con possibilità sopra al 90 %. La metodologia Micro FUE HD permette di riprodurre i capelli, per questo motivo non è più vero che il trapianto consente solamente a spostarli.
  • Quantità elevatissima di capelli trapiantati: La percentuale di unità follicolari esportate e in seguito collocate è grandissima. Si possono eseguire trapianti con oltre tredici mila, cinquemila unità follicolari in una unica sessione. Per conseguire tale numero è indispensabile la procedura a sezioni d’espianto perché fa sì che l’area donatrice si rigeneri, mentre con tutte le altre tecniche (anche FUE) un intervento di tale importanza potrebbe diradare proprio questa zona.
  • Riuscita naturale: L’allestimento dei capelli viene fatto ad alta densità follicolare sistemando i capelli nell’area ricevente in rapporto ad un orientamento ed una prospettiva uguali a quelli dei capelli nativi. I capelli ricrescono e questo è sostenuto per iscritto con la scrittura di un Certificato di Garanzia.
  • Ripresa veloce: La tecnica Micro FUE HD è talmente poco traumatica che infatti passati pochissimi giorni non è individuabile alcun residuo come crosticine, rossore, gonfiore dell’intervento di micro chirurgia.

Avere capelli diradati oppure essere molto stempiato…invecchia! Dopo un periodo familiarmente un po’ convulso ho dovuto rimettermi in gioco ma avevo un aspetto un po’ vintage. Ho scelto di farmi il trapianto perché volevo non dico tornare giovane ma essere più “aggiornato”. Eccomi dopo un trapianto da oltre 4000 unità follicolari… più giovanile e dinamico. Obiettivo raggiunto grazie alla professionalità del chirurgo e della sua squadra di lavoro. Grazie

Luca 59 anni – Trapianto capelli da Varese

Ho avuto un incidente in macchina che mi ha procurato la perdita di una pozione di sopracciglia. Ciò mi ha reso il viso asimmetrico e mi ha fatto sentire molto brutta. Ho corretto con un tatuaggio ma il risultato forse è stato peggiore. Un pezzo di sopracciglia normale e un pezzo “dipinto”. Finalmente sono riuscita a risolvere il problema impiantando su mezza sopracciglia 18 follicoli prelevati dalla nuca. Dopo aver atteso la ricrescita, sono tornata ad essere “normale”.

Camilla 28 anni – Trapianto capelli da Varese

Guarda le foto del trapianto capelli

I sorprendenti risultati del trapianto capelli sono osservabili nella sezione prima dopo. Le immagini post operatorie si riferiscono mediamente a 6 / 12 mesi dopo l’intervento. E’ disponibile inoltre una sezione con video testimonianze di pazienti operati.

Trapianto capelli foto stempiatura e diradamento frontale

Trapianto capelli Varese: Quanto costa complessivamente?

Il costo del Trapianto capelli e la comparazione delle differenti offerte è un aspetto importante, ma ugualmente molto complessa. Per poter fare differenze la cifra, le caratteristiche degli interventi chirurgici dovrebbero essere equivalenti . In Italia le tecniche adoperabili sono la FUSS (Strip) e la FUE che hanno peculiarità molto inferiori pregiate della nostra metodologia Micro FUE HD con espianto a sezioni. In ogni caso è interessante notare che altresì se il nostro Trapianto dei capelli è con più unità follicolari, inferiormente meno invasivo e con un risultato più soddisfacente e naturale, Il costo è molto vantaggioso.

I range di costo sono pubblicati analiticamente per classificazione di trapianto (capelli/barba/sopracciglia) e raggruppano tutte le voci di spesa percepite dalla HSD. Venendo da Varese, i prezzi supplementari saranno unicamente quelli del trasferimento che, ritenuti i vantaggi della Micro FUE HD, sono poco considerevoli.

Senza spostarsi da Varese è possibile sapere il costo esatto del proprio Trapianto dei capelli grazie al servizio online di consulenza. Semplicemente si dovrà compilare il modulo ed allegare alcune immagini per conseguire entro un paio di giorni una illustrazione professionale del programma chirurgico, la stima dei costi personalizzata e le modalità di pagamento, le disponibilità per eventuali appuntamenti e interventi chirurgici.

Trapianto Micro FUE è il top chirurgico

Per eseguire un trapianto sono a disposizione diverse procedure operatorie. Le metodologie generalmente disponibili sono la FUSS (Strip) la quale prevede l’espianto dal cuoio capelluto di una porzione di tessuto, la sua suddivisione in unità follicolari e l’impianto delle medesime. Questa tecnica – che potrebbe avere molte possibili aggravamenti – provoca la creazione di una lunga cicatrice nella zona donatrice. Più recente è la procedura FUE la quale asporta dall’area donatrice una unità follicolare alla volta per successivamente collocarle nell’area ricevente. La zona donatrice viene impoverita di tutti i capelli espiantati e quindi non è possibile proseguire con l’espianto di un numero elevato di capelli. Questa seconda procedura non residua la cicatrice sviluppata, ma numerose cicatrici piccole e arrotondate che possono risultare inestetiche nel momento in cui il paziente decide di portare i capelli molto corti.

La nostra ultima procedura Micro FUE HD non è al contrario disponibile al di fuori della nostra struttura e comporta specialissime caratteristiche. L’asportazione dei capelli è sezionale per cui la zona donatrice non viene depauperata. La Micro FUE HD non lascia la cicatrice estesa e nemmeno quelle puntiformi. Naturalmente non lascia alcun tipo di cicatrice. Le unità follicolari sono asportate nude, con pochissimo tessuto intorno al bulbo e ciò permette di collocarle ad alta densità. La ricrescita follicolare è veloce e – grazie all’inclinazione e direzione d’impianto – offre un effetto dalla considerevole naturalezza.

Vai all’inizio della pagina trapianto capelli varese

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi