Skip to content

I risultati del trapianto capelli con la tecnica Micro FUE sono quasi sempre straordinari! Il candidato paziente è invitato a vedere la pagina delle foto prima dopo.

Trapianto capelli: I risultati

La bontà dei risultati ottenibili con il trapianto dei capelli dipende dalla tecnica impiegata e dalla abilità chirurgica con la quale questa è stata attuata. I risultati del trapianto capelli con la tecnica Micro FUE sono molto soddisfacenti per i seguenti motivi:

  1. I risultati hanno un aspetto naturale
    La tecnica Micro FUE ad espianto sezionale, avendo la caratteristica di diminuire marginalmente la densità della zona donatrice, è in grado di espiantare un numero maggiore di unità follicolari. Ciò permette quindi l’impianto delle stesse ad alta densità e con inclinazione e direzione coerenti.
  2. Non rimangono cicatrici
    L’ espianto dei capelli con uno strumento dal diametro uguale od inferiore a 0.7 mm di diametro non lascia alcun tipo di evidenti cicatrici. Normalmente nemmeno la osservazione attenta e da vicino permette di scorgere esiti cicatriziali di alcun tipo. Durante la fase d’impianto vengono inoltre fatte incisioni di un paio di millimetri di lunghezza, all’interno delle quali vengono posizionati i follicoli. Anche nella zona donatrice non rimangono tracce visibili dell’operato del chirurgo.
  3. I capelli trapiantati non cadono
    I risultati del trapianto capelli sono stabili perché i capelli trapiantati non cadono. I follicoli provengono dalla zona della testa non sensibile agli androgeni. Va chiarito che però che i capelli nati nelle zone diradate sono a rischio di caduta nei mesi e anni successivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trapianto Capelli Micro Fue HD (@trapianto_capelli_micro_fue_hd) in data:

I risultati sono progressivi

Dopo il trapianto la ricrescita dei capelli impiantati è progressiva ed avviene dopo il terzo mese. Le UF dopo l’espianto ed il successivo posizionamento iniziano una fase di “ambientazione” simile a quella che avviene quando si trapianta un albero. Per circa 90 giorni non si sviluppa alcuna ricrescita per poi attivarsi la normale fisiologica ricrescita. Pei iniziare a vedere il risultato bisognerà attendere questo periodo. Nella realtà si tratta di un fenomeno progressivo. Una buona parte dei capelli ricresce dopo 3 mesi. Alcuni ricresceranno dopo ancora qualche tempo.

Dal punto di vista estetico dopo sei mesi si potrà apprezzare la maggioranza dei capelli in crescita con una lunghezza media di 3 centimetri.

Dipendendo dal tipo di pettinatura il risultato si otterrà aspettando un numero di mesi pari a 3 + i centimetri di lunghezza desiderati. Ad esempio se i capelli della zona interessata sono lunghi 6 centimetri, bisognerà aspettare 9 mesi per vedere i capelli trapiantati a quella lunghezza.

Permanente .- Il risultato ottenuto dal trapianto di capelli è permanente! I capelli spostati dalla nuca o dalle zone laterali del cuoi capelluto non cadono. Questi sono infatti geneticamente più forti e non soggetti alla influenza negativa del diidrotestosterone.