Home chi siamo prenota visita 049665431 ArabicEnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

Trapianto capelli: Rischio impropria selezione del candidato

L’ impropria selezione del candidato è un rischio legato alla programmazione chirurgica del trapianto e va evitato in sede di visita medica. Il candidato adatto al trapianto deve avere una buona zona donatrice in relazione al rinfoltimento desiderato sia per quanto riguarda la superficie da ripopolare che la densità da raggiungere. Tenendo presente che il trapianto di capelli comporta la ridistribuzione dei capelli e non l’aumento del loro numero, il candidato dovrà essere portatore di un’ aspettativa realistica. Buona stabilità emozionale e maturità psicologica sono inoltre fondamentali nel paziente tricologico.

L’ impropria selezione del candidato comporta quasi sempre l’insoddisfazione dello stesso relativamente al risultato ottenuto. Per evitare questo rischio è necessaria una vasta esperienza del chirurgo per una veloce e precisa valutazione del paziente.

Pazienti con storia di cicatrizzazione cheloidea possono non essere operabili.

w]