Skip to content

Micro FUE in 4 fasi

La tecnica di trapianto capelli in micro chirurgica follicolare HSD per il trapianto si suddivide in quattro fasi che sono:

  1. prelievo delle unità follicolari dalla zona donatrice
  2. la classificazione delle unità follicolari espiantate
  3. la preparazione dei canali della zona ricevente
  4. l’impianto delle unità follicolari
Trapianto capelli intervento

Micro FUE: Estrazione 52% più piccola rispetto alla FUE moderna

L’esclusiva tecnica Micro FUE – durante l’espianto – si esegue con uno strumento chirurgico di 0.384 mm² di superficie d’espianto, che il 52% più piccolo della superficie d’espianto di un punch già molto piccolo utilizzato nella moderna tecnica FUE (0.78 mm²). Il punch HSD è meno invasivo del 76% dei punch mediamente impiegati in Italia. La nostra tecnica è talmente raffinata da essere indicata nel trapianto non solo delle sopracciglia ma addirittura in quello delle ciglia.

Tecnica FUE – Fase 1: Prelievo delle unità follicolari

Il trapianto capelli HSD avviene in anestesia locale. Il prelievo dei capelli con la tecnica FUE avviene asportando singole unità follicolari ( con 1- 4 capelli ciascuna) dalla zona donatrice. Con la tecnica Micro FUE s’impiega un punch del diametro di 0.7 mm che è in grado di espiantare una sezione dell’unità follicolare lasciando una parte della stessa nella zona donatrice. Ciò consente alle cellule staminali rimaste in questa zona – in assenza del follicoli espiantati – di generare nuovi follicoli che ricresceranno dopo poco tempo. La zona donatrice – con l’espianto Micro FUE – è preservata. Il processo di prelievo delle sezioni di unità follicolari richiede una precisione e abilità estrema date le microscopiche dimensioni dello strumento. Con il drill microchirurgico da 0.6 – 0.7 mm di diametro si procede alla asportazione del follicolo “nudo”. Lo stesso – a differenza della FUE “normale” – non comprende una porzione di tessuto cutaneo. La incisione produce un trauma poco più importante di quella dell’ago.

Qual’è la zona donatrice? La nuca e la zona occipitale perché presentano capelli geneticamente più forti e densi. Infatti questi capelli si sono dimostrati agli influssi negativi del diidrotestosterone e quindi anche coloro che hanno una calvizie molto avanzata, non perdono i capelli dalla suddetta area.

Tecnica FUE – Fase 2: Selezione e suddivisione unità follicolari

Le unità follicolari espiantate vengono accuratamente suddivise in gruppi in base ai numero di follicoli presenti in ciascuna d’esse. Tale suddivisione ha la finalità di ottenere un risultato dall’aspetto naturale e denso. Le unità follicolari con un follicolo vengono impiantate nella primissima fila dell’attaccatura. Queste servono quindi per disegnare la hairline “insospettabilmente” naturale. Le unità follicolari da due follicoli vengono impiantate nella seconda fila e quelle con tre o più follicoli vengono impiantate nelle aree “interne”. Quando si deve fare un trapianto di sopracciglia si devono selezionare solo unità follicolari monobulbari.

Tecnica FUE – Fase 3: Preparazione zona ricevente

Nella fase di preparazione della zona ricevente si eseguono le micro incisioni corrispondenti al progetto di rinfoltimento specifico in relazione al modello desiderato e con la densità programmata. Per ulteriormente migliorare l’effetto estetico i micro fori saranno inclinati imitando l’inclinazione dei capelli naturali della zona ricevente. Le incisioni nella zona ricevente non lasciano esiti cicatriziali.

Tecnica FUE – Fase 4: Impianto delle unità follicolari

Nella fase finale si procede all’impianto delle unità follicolari attraverso il posizionamento delle stesse all’interno dei micro canali precedentemente preparati. La U.F. ha un diametro massimo di 0.7 millimetri e viene delicatamente inserita all’interno del canale rispettando l’inclinazione naturale dell’area ricevente. Con la tecnica HD i canali vengono creati ad alta densità raggiungendo – se necessario – fino a 120 per centimetro quadrato.

Ho fatto un bambino bellissimo. Dopo il parto ho fatto tanta ginnastica e ho perso i capelli. Ho mangiato correttamente e preso integratori alimentari ma comunque ho perso una enorme quantità di capelli. Il dermatologo ha detto che ricrescono ma dopo 2 anni, nulla! Il marito della amica del cuore si è fatto il trapianto da voi e il risultato è ottimo. Non sapevo che anche le donne lo potessero fare. Ho prenotato una visita e dopo pochi giorni avevo già fatto l’intervento. Grazie

Marianna 34 anni – Verona

Ho fatto il trapianto di barba da 14 mesi e solo adesso mi rendo conto di quanto tempo inutile ho sprecato per decidermi a fare l’intervento.  All’inizio volevo ad andare all’ estero per via dei costi più bassi ma non avevo nessuna voglia di andare in Turchia visto il caos politico e tutti gli arresti che stanno facendo a Istanbul. Adesso che ho fato l’intervento sono felicissimo della scelta della Clinica

Soffro di alopecia androgenetica dall’età della laurea. Sarà stato lo stress oppure le notti insonni ma diventare avvocato mi è costato tanto in capelli. Ho saputo della HSD grazie a internet. Mi sono poi informato in giro, ho mandato delle foto ed ho ricevuto una bella consulenza online. Poi ho prenotato l’intervento senza neanche vedere la clinica. Il giorno del trapianto mi sono recato in Clinica e dopo 7 ore sono tornato a casa. Tutto molto semplice! Grazie mille, anzi 3200 (unità follicolari)!

Giacomo 35 anni Bologna

Ottimo lavoro e ottimo tutto il personale. Clinica moderna, pulita, sterile, efficiente. Anche un mio amico ha prenotato sempre con loro ad un prezzo migliore del mio perché gli hanno fatto un po’ di sconto e altri miei amici vorrebbero farlo perché sono rimasti sorpresi dai risultati. Lo consiglio vivamente a tutti, io mi sono fatto un regalo grandissimo e sono super contento.