Skip to content

Lo strumento: il Trilix

Sufficientemente piccolo per non innescare un processo di cicatrizzazione evidente, sufficientemente grande per prelevare, senza danneggiarlo, l’intero follicolo pilifero. È il diametro del puntale del Trilix, l’innovativo drill micro chirurgico che consente un trapianto di capelli assolutamente diverso da ogni tecnica precedente, senza escissione del cuoio capelluto e dal risultato estremamente naturale.

Come funziona

Il Trilix dispone di una punta cava del diametro di appena un millimetro che ruota ad elevata velocità. Con un rapido gesto il chirurgo riesce a prelevare la piccola porzione di cuoio capelluto e il relativo annesso cutaneo (il capello) integro. Le unità follicolari prelevate vengono rimpiantati nella zona da interessate impiegando un micro bisturi delle stesse dimensioni.

Solo 0.7 mm di diametro

Il chirurgo infatti creerà una micro fessura dalle identiche dimensioni delle unità follicolari, in modo tale che i lembi aderiscano perfettamente e non ci siano né perdite di sangue né cicatrici evidenti. La grande maneggevolezza dello strumento fa sì che sia possibile studiare un trapianto davvero personalizzato non solo per quanto riguarda la zona da rinfoltire e la nuova linea dell’attaccatura dei capelli, ma anche della stessa zona donatrice. Con la chirurgia tradizionale, i bulbi piliferi da reimpiantare venivano prelevati sezionando un lembo di cute della nuca, lasciando l’inevitabile cicatrice orizzontale. La grande innovazione del Trilix consiste proprio nel prelievo dei singoli bulbi in modo armonico e ben distribuito, in modo da rendere davvero invisibile l’intervento chirurgico anche laddove ogni altro tipo di procedura chirurgica lascia inevitabilmente una lunga cicatrice.

Nella zona donatrice verrà applicata una semplice medicazione senza punti chirurgici: la guarigione dei piccoli forellini non darà luogo a cicatrizzazioni evidenti.

L’ impiego di questo strumento nell’ esecuzione del trapianto capelli ha rivoluzionato le possibilità chirurgiche, diminuito drasticamente i rischi operatori e migliorato i risultati ottenibili.  È questo il motivo che giustifica il trasferimento dei nostri pazienti da tutta Italia e da molti Paesi esteri verso la nostra clinica HSD.

Juan Carlos 41 anni - Madrid
Juan Carlos 41 anni - Madrid
"L' esperienza nel mio caso è stata davvero speciale. Dopo il divorzio di mia moglio ho cercato di migliorare il mio aspetto. Ero molto diradato ma non pensavo potesse avere una soluzione. Invece grazie alla tecnica HSD, dopo alcuni mesi, mi ritrovo pieno di capelli e mi sento ringiovanito e pronto per una nuova vita."
Giorgio 40 anni - Roma
Giorgio 40 anni - Roma
"Dopo una situazione molto stressante ho perso moltissimi capelli e non mi sono più ricresciuti. Il trapianto alla HSD mi ha permesso di riacquistare l'immagine del passato e sono davvero molto contento. Dopo l'intervento ho aspettato 6 mesi per vedere una bella ricrescita."

Trilix

Il Trilix è uno strumento di microchirurgico ideato e testato nella Clinica Pallaoro. Trova diversi impieghi nel mondo della chirurgia estetica come la riduzione delle smagliature o la revisione delle cicatrici. Viene anche impiegato per indurre un processo di rassodamento cutaneo dopo la liposuzione.