Skip to content

La Micro FUE è la tecnica moderna di trapianto capelli Torino

La procedura Micro FUE HD della Clinica HSD Trapianto capelli – Hair Surgery Division è la soluzione ottimale per la correzione dell’alopecia androgenetica e del diradamento capillare. La caduta dei capelli è un disagio molto diffuso oggigiorno e molto rilevante nel nostro Paese. Si calcola infatti che oltre 10 milioni di italiani sono soggetti al problema della calvizie e che lo stesso coinvolge prevalentemente gli uomini ma in numero importante anche il sesso femminile. Effettivamente più di un terzo delle donne soffre di calvizie . Probabilmente per lo stress “moderno” , anche i giovani sperimentano la perdita precoce dei capelli.

Il trapianto capelli è efficace nella correzione della calvizie perché espianta capelli geneticamente forti dalla zona donatrice e li posiziona nella zona calva. I capelli trapiantati non cadranno in futuro perché non sono sensibili ai meccanismi degli androgeni. La procedura Micro FUE HD è una modernissima tecnica operatoria che preleva le unità follicolari in maniera sezionale, consentendo all’area donatrice di rigenerarsi.

Trapianto capelli Micro FUE #55
Trapianto capelli Micro FUE #55
Trapianto capelli donna Micro FUE #49
Trapianto capelli donna Micro FUE #49
Esempio 28 : trapianto capelli fue
Trapianto sulla zona temprale e sull’attaccatura dei capelli

Nessuna cicatrice, procedura minimamente invasiva, risultato dall’ aspetto naturale, sopravvivenza alta dei capelli trapiantati , tecnica poco cruenta e complicanze bassissime. Questi sono alcuni dei motivi che fanno il nostro autotrapianto la scelta migliore per la correzione della calvizie.

Tecnica di trapianto

Il trapianto capelli Micro FUE ad espianto sezionale è una tecnica avanzata di trapianto di capelli che permette di prelevare singoli follicoli piliferi dalla zona donatrice e di impiantarli nella zona ricevente in modo molto preciso e accurato. La procedura di trapianto capelli Micro FUE ad espianto sezionale inizia con la creazione di una piccola incisione nella zona donatrice, dove viene prelevato un piccolo numero di follicoli piliferi. Questi follicoli vengono poi preparati e impiantati nella zona ricevente, utilizzando un apposito strumento chiamato micro-punch. Questo strumento permette di inserire i follicoli piliferi nella zona ricevente in modo molto preciso, garantendo una distribuzione omogenea e naturale dei capelli. Il trapianto capelli Micro FUE ad espianto sezionale viene solitamente eseguito in anestesia locale, il che rende l'intervento indolore e permette al paziente di tornare a casa il giorno stesso. Dopo l'intervento, è importante seguire attentamente le istruzioni del medico per garantire una guarigione rapida e senza complicazioni. In generale, il trapianto capelli Micro FUE ad espianto sezionale è una tecnica sicura ed efficace per trattare la perdita di capelli e ottenere risultati soddisfacenti in modo rapido e indolore.

Qual è la durata media del trapianto di capelli con la tecnica Micro FUE?

Di solito, la procedura Micro FUE HD prevede la rimozione e il successivo reimpianto di migliaia di unità follicolari. In alcuni pazienti con una buona area donatrice, è possibile eseguire un trapianto di oltre 5.000 U.F. (in media oltre 12.000 follicoli). Questa chirurgia tricologica avanzata, che prevede una densità elevata e una rimozione selettiva con uno scalpello di 0.6-0.7 millimetri, richiede un tempo operativo di 4-8 ore a seconda dell'entità della calvizie da coprire. Non è possibile abbreviare la procedura a causa della complessità e della precisione della tecnica utilizzata.

Tecnica anestesiologica

anestesia-trapianto-capelliPer eseguire un intervento di trapianto capelli con la tecnica mini invasiva Micro FUE HD è sufficiente la sola anestesia locale che permette al paziente di non avvertire minimamente dolore. Nel caso in cui il paziente sia molto ansioso si potrà procedere con una leggera sedazione. Il paziente alla fine del trapianto capelli ha una ripresa immediata e potrà tornare a casa dopo una brevissimo periodo d'osservazione. Nel caso in cui si abbia impiegata la sedazione, il paziente dovrà essere accompagnato al momento delle dimissioni.

Trapianto capelli foto

trapianto capelli foto 10

Torino: Mappa per Trapianto capelli HSD

Indicazioni di viaggio da Torino a Padova Ovest

 Prendere la A04 TORINO-TRIESTE a Torino in direzione PADOVA

356.5

3h 57′

 Uscire a Padova Ovest.

Totale: 356.5 km

3h 57′

Per chi abita a Torino e aspira capire di più sul metodo del Trapianto Capelli HSD ®, queste sono alcune ragguagli sintetici e consigli pratici:

Come viene eseguito il Trapianto Capelli HSD ®

La procedura di Trapianto Capelli HSD ® sposta elementi follicolari dalla zona donatrice posteriore e/o laterale a quella ricevente afflitta da calvizie. Non si prevedono l’uso del bisturi e punti chirurgici. In questa maniera il periodo post operatorio risulta essere meno difficoltoso. La tecnica è eseguita in anestesia locale con sedazione leggera . Dopo il trapianto è possibile rientrare a casa in tutta sicurezza.

Autotrapianto capelli HSD da Torino: Prezzi dell’ intervento

Il fattore costo è certamente importante anche se la qualità e la sicurezza della procedura devono essere primari. Per conoscere la fattibilità del proprio specifico caso ed il relativo costo è necessario procedere alternativamente con una delle due opzioni:

Prenotare un consulto medico
Il metodo più classico per approfondire sulla fattibilità del proprio caso anche in relazione alle attese personali è quello di sottoporsi a visita medica con il chirurgo plastico. In quella occasione si può chiedere risposta ad ogni dubbio in merito alla procedura, all’ anestesia, al post operatorio, ai rischi e ovviamente conoscere il prezzo del proprio intervento. Trapianto Capelli HSD ® può essere pagato anche ratealmente richiedendo uno speciale finanziamento alla nostra segreteria. Se si desidera affrontare il costo tramite un finanziamento è consigliabile anticiparlo in sede di prenotazione della visita per apprendere quali documenti sono da presentare nella compilazione della pratica.

Accedere alla consulenza online
Il metodo più moderno per conoscere la fattibilità ed il prezzo del trapianto desiderato è quello di approfittare del nostro servizio di consulenza online. È possibile richiedere una consulenza gratuita online inviando le proprie immagini via mail (info@chirurgiatricologica.it). Entro due giorni si otterrà una valutazione con la fattibilità dell’intervento , il prezzo specifico ed il programma chirurgico.
Questo metodo permette – senza spostarsi da Torino – di fare un passo necessario nel percorso del contrasto al diradamento: Sapere di più!

Trapianto capelli Foto prima & dopo: Osservarle è consigliato

Uno dei fattori più rilevanti per il gradimento del risultato ottenuto è quello di essere portatore di aspettative realistiche. La visione delle immagini “prima dopo” presenti nell’ archivio consente al candidato di formarsi un’idea realistica circa l’aspetto raggiungibile. Si sottolinea che i risultati pubblicati sono fotografati dopo il periodo soggettivamente necessario per permettere la lunghezza voluta dei capelli autotrapiantati.

Trapianto dei capelli Torino: Perché rivolgersi Clinica HSD?

Affidarsi alla HSD è una preferenza ideale perché gli elementi distintivi del nostro autotrapianto sono tanto specifici che venire da Torino alla nostra sede non potrà che essere capito. Vi elenchiamo diverse motivazioni per le quali prediligire la tecnica Micro FUE HD:

  1. Elevata concentrazione d’impianto: L’escissione in modo sezionale delle unità follicolari permette di avere un elemento capillare di diametro minore a 0.7 mm. Ciò consente di collocare le unità follicolari ad una densità non conseguibile con altre tecniche.
  2. Irrilevante diradamento dell’area donatrice: L’impiego dell’esclusivo punch da 0.7 millimetri di diametro espianta solamente una sezione delle unità follicolari disponibili nella zona donatrice. Questo consente la ricrescita dei capelli anche in questa area con più del 90 per cento di ricrescita dei capelli espiantati.
  3. Preservazione dell’area donatrice: I follicoli espiantati dall’area donatrice con la procedura sezionale nascono con probabilità maggiore al 90 %. La metodologia Micro FUE HD è capace di riprodurre i capelli, per cui è falso che il trapianto riesce unicamente a trasferirli.
  4. Quantità altissima di capelli trapiantati: La percentuale di unità follicolari espiantate e in seguito allestite è molto elevata. Si possono eseguire trapianti con oltre tredici mila, cinquemila unità follicolari in una unica sessione. Per conseguire tale numero è indispensabile la tecnica sezionale d’escissione perché permette la zona donatrice si rinforzi, mentre con tutte le altre metodologie (anche FUE) una operazione di tale importanza potrebbe sfoltire proprio questa area.
  5. Esiti naturali: La sistemazione dei capelli viene fatto ad elevata densità follicolare collocando i capelli nella zona ricevente secondo una direzione ed una prospettiva analoghi a quelli dei capelli originali. I capelli rinascono e questo è sostenuto per iscritto con la consegna di un Certificato di Garanzia.
  6. Tempi di ripresa veloci: La metodologia Micro FUE HD è così mini invasiva che infatti passati pochissimi giorni non è percettibile alcun residuo come crosticine, arrossamento, gonfiore dell’intervento di micro chirurgia.