Skip to content

Nessun esito cicatriziale, alta densità d’impianto, chirurgia mini invasiva, risultato esteticamente naturale, sopravvivenza alta dei capelli trapiantati, sanguinamento minimo e complicanze bassissime. Questi sono alcune ragioni che rendono il nostro centro la scelta migliore per la chirurgia della calvizie.

Antonia 52 anni - Treviso
Antonia 52 anni - Treviso
"In familia sono l'unica con problemi di calvizie. I miei fratelli sono tutti pieni di capelli. Ho dovuto sottopormi al trapianto follicolare per riparare questa ingiustizia genetica. Alla fine comunque il risultato mi ha fatto dimenticare gli anni di disagio psicologico subiti."
Marco 23 anni - Milano
Marco 23 anni - Milano
"Ero molto stempiato e ciò mi causava un certo disagio anche per la mia giovane età. Ho provato di tutto prima di approdare al trapianto. Grazie ad un conoscente sono venuto alla Clinica HSD e adesso dopo 6 mesi dall' intervento devo dirmi rinato. Grazie mille!"

Trapianto capelli: Risultato naturale e soddisfacente


La tecnica di trapianto capelli HSD con FUE microchirurgica è in grado di produrre risultati incredibilmente naturali e soddisfacenti, tanto che la Clinica Pallaoro offre ai pazienti una garanzia scritta sulla ricrescita dei follicoli. La procedura, che prevede l'estrazione di singole unità follicolari con un punch da 0.7 mm e l'impianto ad alta densità, consente di ottenere un risultato eccellente in una sola seduta chirurgica. Grazie al grande numero di unità follicolari trapiantate e all'impianto che rispetta l'angolazione originale dei capelli, il risultato finale appare del tutto naturale. Un ulteriore vantaggio della tecnica HSD è l'aspetto della zona donatrice: i capelli che sono stati rimossi da questa zona ricrescono completamente, preservando almeno il 92% del patrimonio follicolare originale. Inoltre, la tecnica HSD non lascia cicatrici visibili né nella zona donatrice né in quella ricevente, garantendo un risultato completamente naturale e privo di tracce di intervento chirurgico.

Non solo capelli: Cicatrici, barba e sopracciglia

La tecnica Micro FUE ha caratteristiche tecniche talmente raffinate da essere indicata non solo per correggere il diradamento follicolare e la calvizie ma anche per integrare una barba incompleta oppure correggere le sopracciglia assenti o troppo sottili. Le unità follicolari con diametro pari od inferiore a 0.7 millimetri permettono la definizione naturale rispettando inclinazione e direzione dei follicoli.

Guarda le foto prima e dopo

trapianto capelli foto 09

Qual è la durata del trapianto di capelli Micro FUE?

Di solito, la procedura Micro FUE HD comporta la rimozione e il successivo trapianto di migliaia di unità follicolari. In alcuni pazienti con una buona area donatrice, è possibile eseguire un trapianto di oltre 5.000 U.F. (che rappresentano in media più di 12.000 follicoli). Poiché questa tecnica di tricologia ad alta densità e con rimozione sezionale di 0,6-0,7 mm richiede molta precisione, la durata dell'intervento varia da 4 a 8 ore a seconda dell'area calva da coprire. A causa della complessità e dell'estrema cura richiesta durante l'operazione, non è possibile eseguire la procedura in tempi più brevi.
La tecnica avanzata del trapianto capelli Micro FUE con espianto sezionale consente il prelievo di singoli follicoli piliferi dalla zona donatrice e il loro impianto preciso ed accurato nella zona ricevente. Il processo inizia con una piccola incisione nella zona donatrice per estrarre un limitato numero di follicoli piliferi. Successivamente, questi vengono preparati e posizionati nella zona ricevente utilizzando uno strumento specifico chiamato micro-punch, che assicura un'inserzione precisa e un aspetto naturale ed omogeneo dei capelli. Generalmente eseguito in anestesia locale, il trapianto capelli Micro FUE con espianto sezionale è indolore e permette al paziente di tornare a casa nello stesso giorno. Dopo l'intervento, è fondamentale seguire le indicazioni del medico per garantire una pronta guarigione senza complicazioni. Nel complesso, questa tecnica rappresenta un metodo sicuro ed efficace per affrontare la perdita di capelli e ottenere risultati appaganti in maniera rapida e senza dolore.

Tecnica anestesiologica

anestesia-trapianto-capelliPer eseguire un intervento di trapianto capelli con la tecnica mini invasiva Micro FUE HD è sufficiente la sola anestesia locale che permette al paziente di non avvertire minimamente dolore. Nel caso in cui il paziente sia molto ansioso si potrà procedere con una leggera sedazione. Il paziente alla fine del trapianto capelli ha una ripresa immediata e potrà tornare a casa dopo una brevissimo periodo d'osservazione. Nel caso in cui si abbia impiegata la sedazione, il paziente dovrà essere accompagnato al momento delle dimissioni.

Per chi abita a Pistoia e vuole conoscere di più sulla tecnica del Trapianto Capelli HSD ® ad alta densità, queste sono alcune notizie sintetiche e consigli pratici:

HD0.7: Alta densità e micro chirurgia

La procedura di Trapianto Capelli HSD ® trasferisce le unità follicolari dalla zona donatrice scelta alla ricevente interessata all’infoltimento. Non si prevedono l’impiego del bisturi chirurgici e punti di sutura . Conseguentemente il periodo di guarigione risulta essere meno difficoltoso. La tecnica di micro trapianto viene attuata in anestesia locale e sedazione modulata. Alla fine del Trapianto Capelli HSD ® è possibile tornare a casa senza particolari problemi.

Trapianto capelli Fotografie : Osservarle è consigliabile

Uno dei punti più importanti per la soddisfazione del risultato acquisitio è quello di essere portatore di attese realistiche. La visualizzazione delle fotografie prima e dopo presenti nella sezione del sito permette al paziente di formarsi un’idea realistica circa il risultato ottenibile . Si chiarisce che i risultati pubblicati sono fotografati dopo il periodo soggettivamente necessario per consentire la lunghezza desiderata dei capelli trapiantati.

Trapianto capelli Pistoia: Il costo è presto detto

Il fattore ”costi” è certamente importante anche se la qualità chirurgica e la sicurezza della procedura devono essere primari. Per conoscere la fattibilità del proprio specifico caso ed il conseguente costo è necessario procedere con una delle seguenti opzioni:

  1. Richiedere una visita specialistica
    Il sistema più classico per conoscere la fattibilità del proprio caso anche in relazione alle aspettative specifiche è quello di sottoporsi a visita specialistica con il chirurgo estetico specializzato. In tale occasione si può chiedere risposta ad ogni quesito in merito alla tecnica, all’ anestesia, al post operatorio, complicanze e ovviamente conoscere il costo personalizzato. Trapianto Capelli HSD ® può essere pagato anche ratealmente richiedendo uno speciale finanziamento al nostro personale di segreteria. Qualora si voglia affrontare il costo con un finanziamento è consigliabile anticiparlo in sede di prenotazione della visita per apprendere quali documenti sono da presentare nell’ espletamento della pratica.
  2. Accedere alla consulenza online
    Il sistema avvanzato per conoscere la fattibilità ed il costo dell’ intervento richiesto è quello di approfittare del nostro servizio di consulenza online. È possibile ricevere una valutazione gratuita online inoltrando le proprie immagini via mail (info@chirurgiatricologica.it). Entro 48 ore si otterrà una consulenza con la fattibilità del Trapianto Capelli HSD ® , il costo personalizzato ed il programma chirurgico.

Questo sistema consente – senza muoversi da zzzz – di fare un passo fondamentale nel percorso del miglioramento della propria immagine : Conoscere tutto sul trapianto capelli!