Home chi siamo 049665431

Chirurgia tricologica Trilix ®

Consulenza online

Mandaci una foto

Prenota una visita

Trapianto capelli pube

Trapianto peli pubici

In alcuni casi si può soffrire di alopecia pubica totale o parziale a causa di continui traumi depilatori, cicatrici chirurgiche o invecchiamento. Questo inestetismo riguarda principalmente in mondo femminile. In alcuni casi la paziente può presentare naturalmente un “disegno” particolare dei peli pubici non esteticamente gradito.

L’ inestetismo in questione può causare disagio nella paziente  in momenti d’ intimità e quindi merita l’attenzione della chirurgia tricologica. La caratteristica così particolare del pelo pubico non permette di normalmente di prelevare follicoli dalla testa che di norma di presentano più sottili e lisci. Qualora quindi la tradizionale zona donatrice (nuca) non sia adatta si dovrà ricorrere al prelievo dei follicoli ascellari del tutto simili a quelli pubici. Purtroppo spesso chi soffre di alopecia pubica presenta lo stesso problema nelle ascelle.

Vista la minore densità di peli nella zona pubica, il trapianto in questione è eseguibile con semplicità con una procedura veloce e poco invasiva. L’ unico aspetto problematico è che a differenza della testa che presenta il cuoio capelluto saldo è appoggiato al craneo, la zona pubica è molle e richiede maggiore attenzione nella fase d’impianto dei peli.

Si consideri che di solito la zona da rinfoltire corrisponde ad un disegno comunque succinto o addirittura solo la zona soggetta a alopecia cicatriziale (cicatrice cesareo). Per questo motivo il trapianto dei peli pubici ha un costo limitato di solito non superiore a 1500 euro.

 

Argomenti correlati: Liposuzione al pube