Trapianto Capelli HSDtrapianto capelli - autotrapianto capelli - centro
Trapianto capelli HSD
Trapianto capelli - Tecnica HSDPrenota visita di trapianto capelliInvia foto per consulenza capelliPreventivo online di trapiantoTrapianto Capelli HSD supercharged

L'intervento di chirurgia estetica dei capelli

La soluzione efficace, duratura e senza cicatrici è l’innovativo metodo HSD di trapianto capelli a singole unità follicolari.

Obiettivo:

Anatomia capelli e trapiantoLa tecnica microchirurgica sviluppata nel centro HSD ha come finalità una redistribuzione naturale del patrimonio bulbare attraverso il trapianto capelli. L'intervento chirurgico avviene spostando i singoli bulbi propri.

Il trapianto capelli HSD è efficace e di invasività decisamente ridotta rispetto alla metodica chirurgica di vecchia concezione e i risultati sono estremamente naturali anche grazie all’assenza di cicatrici visibili.

Nonostante la tecnica HSD sia eseguibile una ampia gamma di tipi di calvizie, questa non potrà essere eseguita nel caso in cui il paziente non presenti le caratteristiche anatomiche necessarie all'intervento. In particolare dovrà essere rispettato l'equilibrio tra qualità della zona donatrice, ampiezza della zona diradata o affetta da calvizie e livello di aspettativa del risultato di cui è portatore il paziente.

Il trapianto capelli HSD è talmente evoluto da essere eseguibile in zone delicate come le sopracciglia o nel rinfoltimento della barba.

Trapianto capelli

Perché un trapianto di capelli?

Programmare un trapianto di capelli non deve essere vista come “l’ultima” spiaggia da chi ormai ha fatto della propria calvizie un’ossessione. Piuttosto la chirurgia tricologica è da intendersi come una soluzione semplice, poco invasiva e discreta per risolvere un inestetismo che per molti rischia di diventare un motivo di grande disagio psicologico. Se la scienza e la tecnica medica moderna offrono questa possibilità, perché non approfittarne e utilizzare quest’arma efficace per apparire al meglio di sé?

I vantaggi offerti da un approccio chirurgico al problema diradamento e calvizie sono davvero molteplici. Innanzitutto la durata nel tempo dei risultati ottenuti. Infatti, anche qualora ci fosse una progressione della calvizie, i follicoli utilizzati per il reimpianto non saranno soggetti a caduta, in quanto provenienti da una zona (la nuca) che ha bulbi piliferi geneticamente resistenti. Inoltre sarà possibile ripetere nel tempo la seduta chirurgica, in modo da armonizzare e perfezionare ulteriormente i risultati, dando modo così a conoscenti e amici di abituarsi gradualmente alla nuova immagine senza ridicoli cambiamenti improvvisi e radicali.

Indicazioni al trapianto di capelli

La maggioranza dei pazienti che richiedono il trapianto capelli soffrono di alopecia androgenetica o di diradamento i legato ad una calvizie diffusa. Questo intervento chirurgico in realtà è in grado di risolvere anche problematiche quali:

  • calvizie verificatasi a causa di cicatrici provocate da lifting facciale o temporale
  • caduta di peli corporei su pube, torace, ma anche faccia (barba e baffi)
  • impossibilità di ricrescita naturale dei capelli su cicatrici provocate da traumi o lesioni
  • copertura di aree diradate o cicatrici presenti dalla nascita a causa dell’utilizzo di forcipe sul neonato o monitor fetali
  • calvizie a seguito di irradiazione del cuoio capelluto
  • assenza di sopracciglia e ciglia o formazione di cicatrici in queste zone
  • volontà di cambiare sesso ovvero trapianto femminilizzante per modificare l’attaccatura dei capelli

Non per tutti. Anche se il trapianto capelli con tecnica HSD è consigliabile alla maggioranza dei pazienti uomini e donne afflitti da calvizie, in alcuni casi non è consigliabile procedere con l’ intervento. Il candidato deve avere aspettative realistiche, un buon numero di unità follicolari a disposizione nella zona donatrice, una buona maturità psicologica e pazienza per attendere la ricrescita fisiologica dei capelli trapiantati. Il chirurgo in sede di visita medica approfondirà l’esistenza di specifiche controindicazioni alla procedura.

Trapianto capelli - sapere di più

Sapere di più:




Chirurgia estetica e chirurgia plastica

Trapianto Capelli HSD®

HSD trapianto capelli Informazione sull' autotrapianto capelli , foto trapianto capelli. Indicazioni per i pazienti di altre città: Trapianto capelli Milano - Roma, trapianto capelli costi e prezzi, consulenza online, prenotazione visita specialistica, faq sulla chirurgia dei capelli, rischi e complicanze.

© copyright HSD CLINICA TRAPIANTO CAPELLI